Sono ventidue quelle rionali, a cui si aggiunono la storica Sormani e il Bibliobus, la biblioteca viaggiante su quattro ruote che si può incontrare nelle piazze, per strada e nei parchi. Sono le biblioteche comunali di Milano, luoghi preziosi di lettura, eventi culturali e punto d’incontro dei quartieri.
Questa settimana #lospiegonelibri lo vogliamo dedicare a loro, ma sopratutto a chi di voi rimarrà in città per tutta l’estate: non dovrete rinunciare a trascorrere qualche piacevole ora di lettura in una delle biblioteche pubbliche di Milano. La buona notizia è – infatti – che continueranno ad accogliervi tutta l’estate. Certamente con orari ridotti in molti casi e più turni di riposo alla settimana fino al 3 settembre, ma comunque poche chiusure. Le abbiamo raccolte per voi.
Settimana 18-24 luglio: chiusure solo per la Biblioteca di Parco Sempione (il lunedì) e il Bibliobus (il sabato).
Settimana 25-31 luglio: a riposo la Biblioteca di Parco Sempione il lunedì e il Bibliobus il sabato.
Settimana 1-7 agosto: lunedì primo agosto rimane chiusa la Biblioteca di Parco Sempione, sabato 6 agosto è il turno di Zara e Bibliobus mentre sarà chiusa tutta la settimana la sede di Villapizzone.
Settimana 8-14 agosto: Lorenteggio, Sant’Ambrogio, Tibaldi, Zara e Bibliobus fanno pausa tutta la settimana, il sabato si aggiungono Dergano-Bovisa, Harar e Sormani mentre il lunedì chiude i battenti anche la Biblioparco, ovvero la biblioteca di Corso Sempione.
Settimana 15-21 agosto: Lorenteggio, Quarto Oggiaro, Sant’Ambrogio, Sormani, Venezia, Zara e Bibliobus, a cui si aggiunge martedì 16 agosto la Biblioteca Vigentina.
Settimana 22-28 agosto: Sant’Ambrogio, Venezia e Villapizzone rimarranno chiuse; riposo solo il lunedì anche per le biblioteche di Quarto Oggiaro, Parco Sempione, a motori spenti anche il Bibliobus.
Settimana 29 agosto-3 settembre: chiusura settimanale per la Biblioteca Villapizzone, riposo il lunedì per Parco Sempione e il sabato per Fra Cristoforo.
Per conoscere nel dettaglio l’orario estivo delle biblioteche comunali di Milano potete consultare la tabella pubblicata sul sito del Comune.