Il Teatro degli Arcimboldi (viale dell’Innovazione 20 – MM5 Bicocca) di Milano rende omaggio al grande compositore Ennio Morricone con una serata di musica dal vivo e danza.
Con la straordinaria partecipazione di Giancarlo Giannini, sabato 16 novembre risuoneranno le note delle colonne sonore del musicista premio Oscar, eseguite per l’occasione dai Solisti dell’Orchestra di Cinecittà: a rendere il tutto più scenografico, penserà il corpo di ballo Oniin Dance Company.
Nome leggendario nelle cinematografia italiana e internazionale, Ennio Morricone ha musicato alcuni dei film più memorabili della cinematografia: dalla trilogia del dollaro (‘Per un pugno di dollari’, ‘Per qualche dollaro in più’, ‘Il buono il brutto e il cattivo‘) alla trilogia dell’America (‘C’era una volta il West’, ‘Giù la testa’, ‘C’era una volta in America‘).
Interpretati da Giancarlo Giannini, che presenterà al pubblico una rilettura di alcune delle pagine più significative del cinema di Morricone, i brani saranno accompagnati dalla chitarra solista di Mauro Di Domenico, autore degli arrangiamenti: il risultato è un concerto-recital unico nel suo genere e di grande effetto.
Omaggio a Morricone
Teatro degli Arcimboldi
Sabato 16 novembre, ore 21
Biglietti: da 30 a 45 euro
Per maggiori informazioni: www.teatroarcimboldi.it