L’energia degli Offspring travolgerà Milano nel 2025. La band americana di Dexter Holland e Noodles, infatti, sarà all’Uniopol Forum di Assago il 29 settembre 2025.
Il concerto di Milano sarà l’unica tappa italiana del prossimo tour degli Offspring, Supercharghed: Worldwide in 25 ‘tour, seguito dell’ultimo lavoro in studio, appunto, Supercharghed, uscito l’11 ottobre. Ad aprire il concerto saranno i Simple Plan, band che lo scorso luglio ha infiammato l’I-Days all’Ippodromo.
La formazione in questi ultimi anni si è rinnovata: assieme a Holland e Noodles, troviamo al basso Todd Morse (ex H2O e Juliette and the Licks), alla batteria Brandon Pertzborn (ex Marilyn Manson, Limp Bizkit, Suicidal Tendencies) e dal polistrumentista Jonah Nimoy.
A proposito dell’ultimo disco, il chitarrista Dexter Holland ha affermato: “Il titolo dell’album sembra riassumere come al giorno d’oggi tutti si sentano eccitati nella vita reale e sui social media, ma si riferisce anche al sound di alcuni dei miei dischi preferiti, dagli AC/DC agli Operation Ivy. Che sia musicalmente o culturalmente, quella parola ti colpisce in modo molto viscerale.”
Prodotte dal fidato collaboratore Bob Rock, le 10 canzoni del disco hanno testi taglienti come un rasoio cantati con grinta da una delle voci più riconoscibili della musica contemporanea, con canzoni che possono diventare un inno al cambiamento come Light it up: “il protagonista della canzone è stufo ed è pronto a combattere”, dice Holland. “Crescendo, alcune delle mie canzoni preferite erano di gruppi punk che dicevano, ‘Sono stufo della tua merda’, ma cercavano anche di cambiare le cose in meglio. Questo è il messaggio di ‘Light It Up’: sei stufo e vuoi fare qualcosa al riguardo”.
I biglietti per il concerto degli Offspring saranno in vendita da venerdì 18 ottobre a partire dalle 10 su Ticketmaster.