Un venerdì solidale è quello in programma il 16 dicembre 2016. Dopo Il jazz per Amatrice al Parco Sempione, al Teatro Sala Fontana la musica torna a far del bene per I love Norcia @Milano, un’iniziativa per non dimenticare le popolazioni terremotate a cui sarà devoluto l’intero incasso della serata.
Alle 19 nel foyer del teatro, sulle note del dj set di Raffaele Re e Antonio Ribatti, sarà allestito un aperitivo con i prodotti tipici di Norcia, che potranno essere degustati e acquistati. Alle ore 20 si terrà la presentazione del libro “Il Jazz Italiano per l’Aquila“, a cura dell’Associazione Musicisti Italiani Di Jazz, a cui seguirà fino a mezzanotte un lungo concerto-maratona.
Sul palco si alterneranno il JazzTag Duo composto da Ilaria Pulici e Max Ghirardell, reinterpreteranno gli standard jazz ed i brani del pop più sofisticato. La serata prosegue con i Dimidiam, alias Massimiliano Milesi e Giacomo Papetti, che intrecciano musiche popolari e jazz contemporaneo, l’esibizione del solista Jacopo Mazza al piano, e il quartetto del vibrafonista Gabriele Boggio Ferraris farà conoscere al pubblico le atmosfere del suo ultimo album “Penguin Village”. A loro si unirà Fabrizio Consoli con il suo crossover tra jazz, tango e canzone d’autore, mentre la chiusura è affidata ai Deaf Kaki Chumpy, diciotto elementi che si muovono tra jazz e funk, r’n’b e latin, sonorità elettroniche e progressive rock.
Per l’ingresso al concerto è prevista un’offerta libera e l’intero incasso della serata sarà devoluto al Fondo I Love Norcia.
Per ulteriori informazioni: fontana.teatro@elsinor.net