Scegliere cosa visitare in Sicilia non è facile: una vacanza che racchiude in sè l’amore per il mare e per la cultura, luoghi misteriosi e spiagge incontaminate soprattutto se visitate via mare.
Stiamo parlando della più grande isola del Mediterraneo, con i suoi oltre 25mila chilometri quadrati di estensione. Tante le spiagge in cui poter cercare relax, così come sono tante le città che vale la pena vedere. Da Palermo a Catania, con lo stile barocco della Val di Noto, autentico gioiello custodito a sud-est dell’isola. Senza dimenticare l’arcipelago delle Eolie o quello delle Egadi, luoghi ricchi di bellezze paesaggistiche di ogni tipo.
Il catamarano è uno dei modi più belli per poter scoprire tutte le bellezze di questa regione, èd è semplice trovarne uno adatto alle proprie esigenze tramite un servizio di noleggio catamarano in Sicilia.
Esplorare il mare in catamarano è un’esperienza indimenticabile, ideale tutti coloro che amano la tranquillità in mare aperto. Una volta che si è provato il piacere di navigare su un catamarano, è difficile tornare indietro.
La bellezza della vacanza in catamarano è l’assoluta intimità con il proprio gruppo di viaggio o anche solo con il proprio partner: si vivrà su una casa galleggiante con sempre tutto a disposizione, con la possibilità di tuffarsi nel mare più bello e visitare luoghi incantevoli difficilmente raggiungibili in altro modo. Si tratta di una vacanza adatta a tutti, anche a chi soffre il mal di mare, poichè la navigazione del catamarano è stabile e non soffre le onde.
Alcune idee di tour in catamarano
Le isole Eolie sono una delle mete più belle da scegliere per la vacanza in catamarano. Un arcipelago incantato composto dalle isole di Panarea, Vulcano, Stromboli, Lipari, Salina, Alicudi e Filicudi. Uno scenario da favola con i suoi due vulcani attivi e la bellezza di un clima temperato.
Un altro tour che resterà indimenticabile è quello per le Egadi, un arcipelago ricco di mito e meraviglie della natura. Favignana, Levanzo e Marettimo, dove paesaggi selvaggi e ricchi di storia si intrecciano sul mare cristallino. La bellezza di questa vacanza sarà nel poter scegliere cosa vedere e quanto restare in ogni posto.
Scegliere al momento le soste da fare, godere delle acque incontaminate e perdersi nelle calette più romantiche e lontane dai percorsi via terra. Un aperitivo in mezzo al mare e salutare il cielo stellato prima di andare a dormire renderà indimenticabile ogni giornata. Portare con sé i cibi locali da gustare in riva al mare, lontani dalla folla delle spiegge in alta stagione, sono solo alcuni dei vantaggi del noleggio barche.
Se ci si dirige invece nella costa nord-orientale della Sicilia si possono visitare le città costiere come Cefalù e San Vito Lo Capo, caratterizzate da spiagge sabbiose e acque cristalline, ideale per fare il bagno e per chi ama le immersioni subacquee.
Spostandosi con la barca sulla costa ionica la scelta sarà ampia e da lasciare senza fiato: qui troviamo città come Taormina, una delle città più belle della Sicilia, con la sua famosa spiaggia di Isola Bella e la vista sul vulcano Etna. C’è poi la splendida Catania, in cui poter attraccare per poter fare passeggiate fra le sue vie piene di negozi, ristoranti e attrazioni storiche da visitare. Siracusa, famosa per le sue bellissime spiagge e acque cristalline, come ad esempio la Riserva Naturale di Vendicari, un’area protetta di grande bellezza dove è possibile fare il bagno e poi passeggiare ammirando la fauna e la flora locali, ed anche per il suo centro storico di Ortigia, situato su un’isola collegata alla città da un ponte. Qui potrete perdervi fra vicoli stretti, chiese barocche e lunghe file di case e piazze in marmo bianco, che conferiscono una luce particolare alla città.
Océans Evasions: la piattaforma perfetta per noleggiare un catamarano in Sicilia
Sul sito di Océans Evasion, sono disponibili numerose imbarcazioni che potrete noleggiare per organizzare le vostre future vacanze in mare aperto.
La piattaforma offre un’esperienza facile e veloce per il noleggio barche, e potrete scegliere se affittare con o senza skipper, rendendo possibile la vostra vacanza in barca anche se non avete la patente nautica. Ogni proprietario mette a disposizione la propria imbarcazione per il noleggio sulla sua pagina personale con una scheda dettagliata delle specifiche, dei prezzi giornalieri e dei servizi inclusi o che possono essere aggiunti, come equipaggio, strumenti per le immersioni e giochi acquatici.
Tramite questo sito, potrete facilmente contattare il proprietario per ogni dubbio o necessità, comparare differenti prezzi, destinazioni e barche e trovare l’imbarcazione giusta per voi in maniera veloce e senza stress.