L’acqua che collega il lago di Garda e il fiume Po e la musica: ecco l’anima della prima edizione del Festival Acque Dotte, che si svolge fra Cremona e Salò, e che ospiterà  la cantante israeliana Noa in concerto il 10 agosto 2015.
Voce dell’indimenticabile colonna sonora del film premio Oscar di Roberto Benigni, La Vita è Bella, Noa si esibirà in concerto con l’inseparabile chitarrista Gil Dor, con il quale festeggia 25 anni di sodalizio artistico.
In occasione del Festival Acque Dotte, nel cortile di Palazzo Trecchi a Cremona, la cantante eseguirà un concerto che vuole essere un inno di libertà per tutti i popoli che abitano il Mediterraneo, luogo di incontro fra popoli e culture.
L’esibizione, dal titolo “Vie d’acqua” vedrà anche la partecipazione del quartetto d’archi partenopeo Solis String Quartet, formato da Vincenzo Di Donna (violino), Luigi De Maio(violino), Gerardo Morrone (viola) e Antonio Di Francia (violoncello).
Durante il concerto, sarà possibile ascoltare i brani più celebri di Noa, profondamente impegnata nell’utilizzo della musica come strumento di riavvicinamento tra popoli in conflitto, come Look at moon, Mishaela, Uri e Child of man, e i classici della musica partenopea, tra cui Era de Maggio, Torna a Surriento, Io te vurria vasà e Tammurriata nera.
I biglietti del concerto di Noa al Festival Acque Dotte sono in vendita presso la biglietteria del Museo Civico di Cremona (Via Ugolani Dati 4) al costo di 10 euro. Le prevendite on line sono disponibili sul sito www.vivaticket.it. Biglietti in vendita anche la sera del concerto dalle ore 19 presso Palazzo Trecchi.
Dalle 19.30 happy hour allestito presso la Caffetteria del Trecchi (costo 8 euro). In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà a palazzo Cittanova, in Corso Garibaldi 120.
Palazzo Trecchi
Via Sigismondo Trecchi 20