Pubblicato in: News Partner Shopping

NextBrand, packaging design e identità di marca a 360 gradi

News Partner 10 anni fa
LINDT_CLASSIC_COOL

Una struttura agile, con passione e competenza per il marketing e per il design, in grado di affiancare a 360 gradi startup o grandi imprese: dallo studio del marchio al lancio di una gamma di prodotti, fino alla brand extension in comparti correlati. NEXTBRAND, agenzia di packaging design e brand design, fonde pensiero strategico e creatività, crede nel potere seduttivo del design e nel ruolo di una puntuale progettazione per il successo di un marchio.

Collaborando con titolari, direttori marketing e professionisti del packaging, NEXTBRAND segue ogni cliente nel delicato processo di branding e packaging, per costruire un’identità di marca dalla forte personalità, in linea con i valori e il posizionamento di prodotto. Creatività e reattività si fondono in una visione d’insieme anche in caso di operazioni “tattiche” a supporto del prodotto.

Gamma_Semi_Sagra_870x461

Con il progetto Oli di Semi Sagra a marzo 2015 NEXTBRAND si è aggiudicata il premio Mediastars 2015 nella categoria Restyling della sezione Packaging. L’agenzia ha battuto i 30 concorrenti grazie a “un design minimo e ordinato, ideato in modo tale da evidenziare i key benefits che caratterizzano le diverse referenze per facilitare la scelta del consumatore” ha scritto la giuria tecnica del premio indipendente.

Fondata dai tre giovani professionisti Cristiano Caprioli, Alessandro Gorla e Jessica Dagrada, NEXTBRAND ha affrontato le sfide quotidiane del mercato al fianco di aziende come Angelini, Bennet, Coop Italia e Doria. L’agenzia creativa ha festeggiato il suo secondo anno di attività curando il restyling grafico degli integratori alimentari Coop, una gamma di 17 referenze: la nuova identità visiva con icone su fondo bianco assicura la massima visibilità, rassicura il consumatore, valorizza la funzionalità del prodotto e l’immediata comprensione.

COOP_INTEGRATORI_870x461_portfolio_1

Tra i progetti di quest’anno in portfolio NEXTBRAND ha vestito la linea Patisserie Lindt per il canale specializzato, scegliendo colori tenui per reinterpretare in chiave moderna lo stile e l’eleganza del marchio svizzero, che è stato impreziosito da elementi floreali dalle linee morbide ed essenziali.

LINDT_CLASSIC_COOL

Importante la collaborazione con YES FOOD ITALIA, che ha affidato a NEXTBRAND lo studio del design delle linee di prodotti a marchio YABON e GRAND CHOICE: oltre 50 referenze per il canale Ho.re.ca e in particolare per la prima colazione. Un lavoro svolto in due fasi: innanzitutto la caratterizzazione grafica dei due marchi, poi lo studio grafico delle linee di prodotti, con una grafica solare e distintiva per valorizzare la qualità e differenziare l’offerta. La prossima sfida è il lancio di un’ampia linea di prodotti biologici per una grande insegna della GDO.

YABON_BISCOTTI

redazionale MW

www.nextbrand.it