Domenica 12 maggio 2013 anche a Milano si festeggia la Giornata Nazionale della Bicicletta. La data coincide con il terzo appuntamento con le DomenicAspasso organizzate dal Comune, in cui è previsto il blocco del traffico.
Non resta allora che prendere la bicicletta e iniziare a pedalare, insieme ai vostri figli. Proprio per i bambini la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) organizza anche quest’anno Bimbimbici, manifestazione nazionale dedicata agli under 11 – ma anche ai loro genitori, educatori e agli amministratori pubblici – per la promozione di città più sane e attente alle esigenze dei più piccoli. Testimonial di Bimbimbici sarà nuovamente Filippa Lagerback, che sarà presente all’evento organizzato a Lodi.
A Milano, la manifestazione Bimbimbici è organizzata da Fiab Ciclobby ed è inserita all’interno del programma degli Expodays 2013, che si susseguiranno per tutto il mese di maggio. Il tour ciclistico prevede una pedalata ad anello di un’ora, che partirà e terminerà ai Giardini Pubblici di Corso Venezia, dove è previsto anche un concerto tenuto dal coro degli allievi della Scuola “P.Sottocorno” di Rogoredo, diretto da Antonio Masotti di Crescercantando. La partenza è prevista alle 10.45. Il corteo sarà scortato dalla Polizia Locale, dalle Guardie Ecologiche Volontarie e dal servizio d’ordine di Ciclobby.
Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 ai Giardini Pubblici di corso Venezia, di fronte alla Scuola Materna (Monte Merlo), dove è anche possibile iscriversi (il contributo è di 3 euro per adulti e bambini, comprensivo di assicurazione e gadget; gratis invece i bimbi sulla bici degli adulti). Con 5 euro avrete invece la T-shirt di Bimbimbici. Sono inoltre previsti premi per i gruppi-scuola più numerosi. Tra tutti i partecipanti verranno inoltre estratte a sorte una bicicletta, un week end in Trentino per coppia con bimbo ed altro ancora.
Per maggiori informazioni www.ciclobby.it
Giardini Pubblici Indro Montanelli
Corso Venezia 55