Pubblicato in: Viaggi

Natura e fiabe al Castello di Scipione

castello di scipione

castello scipione

Una giornata immersa nel verde quella che propone il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino per la festa della Repubblica.

Martedì 2 giugno a partire dalle 10,30 il Castello di Scipione, che si trova sulle colline tra Parma e Piacenza, a Salsomaggiore Terme, festeggia infatti la ‘Giornata Verde’, iniziativa della Regione Emilia Romagna, proponendo l’apertura straordinaria del grande giardino privato, che diventerà lo scenario di pic-nic a chilometri zero, e visite guidate agli interni.

Nel giardino sarà allestito un angolo ristoro per il pranzo, mentre nel pomeriggio sono previste attività per i bambini, visite e passeggiate.

Di particolare interesse il Castello di Scipione offre i saloni arredati e decorati con i preziosi affreschi e scoprire il raro soffitto ligneo quattrocentesco dei saloni dell’Ala Nord, che sono stati recentemente restaurati, oltre ai ritratti di Ludovico Pallavicino e Antonia Secco di Caravaggio.

Tra le attività, dalle ore 14.45 e su prenotazione, i bambini potranno prendere parte al ‘Mistero del Castello Incantato’, un’avventura da vivere letteralmente nei panni delle ‘misteriose’ creature che animano i boschi e il Castello.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel: 0524 572381 – info@castellodiscipione.it

Etichette: