Dicembre, tempo di Natale nel Chiostro. Dove il chiostro in questione è quello del Museo Diocesano (c.so di Porta Ticinese 95), che per l’occasione si trasforma in una fiera natalizia.
Eccellenze enogastronomiche e artigianali, addobbi e decorazioni per la casa e la tavola, attività e laboratori per i bambini, incontri e degustazioni, lunch e brunch natalizio (su prenotazione, domenica dalle 11.30 alle 15): perché Natale nel Chiostro non è solo un mercatino, ma una tre giorni di eventi per tutta la famiglia.
Le luci nel Chiostro si accenderanno da venerdì 11 a domenica 13 dicembre: sabato 12 alle 16 ci sarà il concerto di musiche di Natale a cura del Quintetto di Ottoni dell’orchestra LaVerdi ed è confermato anche un ricco calendario di laboratori per tutte le età.
Dal ‘Natale di glasse golose‘ (domenica h 11) a ‘Sfoglini al museo‘ (ven, sab e dom h 11) per imparare l’antica arte delle tagliatelle, fino a ‘Tante favole in una scatola‘ (sabato h 15.30), laboratorio per realizzare il proprio burattino. E ancora workshop dedicati a feltro, uncinetto e kumihimo, l’arte della tessitura giapponese, oltre all’artigianato artistico in carton bois (sabato h 11) o i muffin segnaposto per la tavola di Natale.
Domenica 13 alle 16 il Museo offrirà a tutti i bambini ‘Il Racconto di Natale‘, la storia di Gesù Bambino raccontata attraverso i quadri in esposizione (ingresso gratuito fino a esaurimento posti).
E per sostenere le attività del Museo Diocesano via libera all’acquisto dei panettoni artigianali in edizione limitata.
Durante il weekend sarà anche possibile visitare la mostra I Paesaggi Attesi di Letizia Fornaseri e le collezioni permanenti del Museo Diocesano al prezzo ridotto di 5 euro.
Natale nel Chiostro 2015
11-13 dicembre
Museo Diocesano
Orari: 10.30 – 19.30
Ingresso libero
Brunch natalizio: 20 euro adulti, 10 euro i bambini
Laboratori: da 2 a 15 euro
Concerto musiche di Natale: gratuito
Animazione con i burattini a dita: gratuito
Natale di glasse golose: gratuito
Racconto di Natale: gratuito
Per iscrizioni ai laboratori e informazioni: 02 89420019