Se non avete ancora finito di acquistare i regali di Natale (ma anche in caso contrario) potete andare alla Libreria Hoepli a Milano, dove si trova il temporary shop di Emergency.
Il negozio è aperto fino al 24 dicembre e dal 4 al 12 gennaio dalle ore 10 alle 19 in via Ulrico Hoepli 5.
Si tratta di un vero e proprio negozio, dove si potranno acquistare oggetti provenienti dai Paesi in cui opera Emergency e prodotti offerti da imprese, aziende e negozi che intendono sostenere l’attività umanitaria dell’associazione.
Tutto il ricavato sarà devoluto al Programma Italia di Emergency, un progetto pensato inizialmente per i migranti che si è nel tempo rivolto anche a tanti italiani, per i quali in tempi di crisi, anche un ticket o una spesa bassa possono diventare un ostacolo al diritto alla cura.
Nel negozio di Emergency si trovano idee regalo per tutti i gusti: giocattoli, libri, prodotti di bellezza, bigiotteria, tessuti, vini, oggetti di design, gioielleria, accessori e abbigliamento di importanti marchi italiani.
Tra le novità di questo anno prodotti di artigianato provenienti dall’Afghanistan, borse colorate ricamate a mano dalle donne di Silkroadbamiyan (un progetto di emancipazione femminile attraverso il lavoro), i famosi vetri di Herat, le pashmine in diversi formati e anche scialli ricamati.
E per chi preferisce optare per i cesti natalizi, se ne trovano di varie dimensioni e con tante diverse prelibatezze. E non mancano, i gadget tra i quali il calendario 2014 che celebra i venti anni della associazione con una serie di illustrazioni che raccontano una bella storia di umanità e di medicina.
Oltre a quello di Milano, i negozi Emergency si trovano in altre città italiane; chi non riesce a raggiungere uno shop, può trovare i gadget e altri oggetti nel sito natale.emergency.it