Milano propone una nuova interessante iniziativa per bambini e adulti, con un ricco programma di attività da fare insieme durante le festività natalizie. Laboratori, animazioni teatrali e visite guidate, questo il fulcro del calendario che da mercoledì 26 dicembre 2012 a domenica 6 gennaio 2013 coinvolgerà il Museo della Scienza e della Tecnica. Uniche interruzioni lunedì 31 dicembre e il giorno di Capodanno.
Con il biglietto d’ingresso al Museo, sarà possibile accedere ai laboratori interattivi (saranno aperti gli i.lab Robotica, Alimentazione, Chimica, Leonardo, Biotecnologie) e alle aree dedicate ai più piccoli (Area dei piccoli e Bolle di sapone), con attività specifiche per i bambini dai 3 ai 6 anni.
Novità assoluta è invece il laboratorio interattivo “Tinkering: pensa con le mani”: si lavorerà tutti insieme, ognuno con la propria creatività e abilità, per costruire degli oggetti, con risultati a volte anche impensati.
In particolare, le attività previste dal questo laboratorio sono:
– “Circuiti di carta”: per creare con fogli di carta, led, pile e nastro di rame. Il laboratorio è previsto ogni giorno dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00, senza prenotazione. Età: dai 10 anni.
– “Strutture fluttuanti”: per creare una struttura, giocando con gli equilibri e materiali sottili. Il laboratorio è previsto ogni giorno dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00, senza prenotazione. Età: dagli 8 anni.
Inoltre, giornata speciale venerdì 28 dicembre 2012 per tutti i fan Facebook del museo. Mostrando in biglietteria una stampata della schermata Facebook o il proprio smartphone, sarà infatti possibile ottenere l’ingresso gratuito al Museo della Scienza e della Tecnica.
Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente all’infopoint del Museo.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”
Via San Vittore 21