Pubblicato in: Concerti

Nameless Festival presenta l’edizione del 2025

Luigi Maffei 4 mesi fa
nameless festival
credits: Stefano Manzoni

Nameless Festival non si ferma e annuncia l’edizione del 2025. A tre mesi dall’ultima manifestazione, il Festival brianzolo che raggruppa i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini in provincia di Lecco, presenta l’edizione numero 12.

Nameless Festival 2025, infatti, andrà in scena dal 31 maggio al 2 giugno e i biglietti saranno disponibili da mercoledì 18 settembre sul sito ufficiale.

Una rassegna musicale che accoglie diversi tipi di musica, dal rap all’elettronica passando per la latin music e il pop. Il Nameless nel corso degli anni ha accresciuto la sua fama a livello nazionale e internazionale, accogliendo partecipanti da tutte le parti d’Europa e del mondo.

Un’occasione importante per dare un impulso forte asl turismo, incidendo positivamente sull’indotto economico del territorio. D’altronde lo scorso anno Annone di Brianza è stata inserita all’interno della Top10 delle mete di tendenza per gli italiani in vacanza stilata da Airbnb

Alberto Fumagalli, fondatore e amministrativo unico di Nameless Festival, ha presentato la prossima edizione dell’evento facendo anche un bilancio di quella passata.

Siamo felici e orgogliosi di presentare Nameless 2025 qui a Palazzo Lombardia ancora una volta. Crediamo che il lavoro che svolgiamo sia funzionale allo sviluppo di un territorio bellissimo, che merita di stare al centro degli interessi del turismo mondiale”.

“Il pubblico al centro della nostra attenzione”

La prossima edizione di Nameless – ha proseguito Fumagalli – nasce su ciò che abbiamo costruito e raggiunto nel 2024, l’anno a mio parere più bello e soddisfacente di sempre. Il nostro obiettivo continua a essere quello di voler creare un evento piacevole da vivere in ogni suo aspetto, vogliamo tenere al centro della nostra attenzione il pubblico, crediamo di poter alzare ancora di più l’asticella, da questo punto di vista“.

Asticella che l’organizzazione alza anche dal punto di vista logistico: “Una novità importante – spiega ancora Fumagalli – sarà la disposizione di shuttle e navette gratuite da alcune località limitrofe, un accorgimento funzionale per ridurre l’uso di autoveicoli e quindi tutelare l’ambiente quanto più possibile. In generale, metteremo al centro le persone con nuovi format e nuove idee a cui crediamo molto, l’intenzione è quella di avvicinare sempre di più i partecipanti a un clima di festa”.

Non ci saranno più i token – ha proseguito l’amministratore – puntando tutto sul contactless. Ci sarà la distribuzione gratuita dell’acqua, così come saranno gratuite le aree parcheggio“.

Sugli eventi in anteprima e la line up Fumagalli ha spiegato: “Prima di Nameless Festival ci saranno eventi che apriranno l’edizione 2025 che illustreremo nel corso dei prossimi mesi. Sulla line up ci stiamo lavorando. La vendita dei biglietti sarà a scatola chiusa. Abbiamo tanti affezionati che comprano i tagliandi a prescindere, perché sanno che vivranno una bellissima esperienza. D’altronde il 93% dei partecipanti del festival di quest’anno hanno confermato la loro presenza anche per il 2025“.