Pubblicato in: Concerti

Musique Royale, classica e jazz risuonano nella Villa Reale di Monza

Redazione 3 giorni fa
Musique Royale Marc Perrenoud

Dal 20 febbraio 2025, presso la Villa Reale di Monza, si terrà la seconda edizione della rassegna Musique Royale. L’appuntamento prevede concerti di musica classica con programmi insoliti e trasversali, performance con alcuni dei più interessanti esponenti del jazz italiano ed europeo, reading e spettacoli teatrali per i più piccoli.

Il primo appuntamento, dunque, è fissato per giovedì 20 febbraio, quando la Sala degli Specchi della Villa ospiterà lo spettacolo Leggere il cielo, con l’Orchestra Canova e le voci di Davide Scaccianoce e Beatrice Marzorati. Lo spettacolo ripercorre la storia di Etty Hillesum, scrittrice ebrea olandese, attraverso letture, parole e musiche di Golijov, Pärt, Colasanti e Cage.

Le prossime settimane sveleranno pian piano il programma della seconda edizione di Musique Royale. Il primo concerto jazz è previsto per sabato 22 febbraio quando la Sala degli Specchi, infatti, ospiterà il duo formato dal trombettista francese David Enhco e dal pianista svizzero Marc Perrenoud, che daranno vita a Chet, omaggio al genio di Chet Baker.

I due musicisti si esibiranno in un viaggio sonoro attraverso i temi preferiti di Chet Baker, mescolando composizioni originali e standard a lui ispirati (da My Funny Valentine a Just Friends). L’obiettivo è quello di creare una musica densa di emozioni e riscoprire l’arte intima e sensuale di Chet Baker.