Arriva anche a Milano il musical Peter Pan, con le musiche di Edoardo Bennato. A dieci anni dal debutto, il 15 dicembre 2016 lo spettacolo è pronto a calcare le scene del Teatro degli Arcimboldi di Milano e a far cantare il pubblico con le famose canzoni di Bennato, riarrangiate dallo stesso cantautore per il teatro, da  “Sono solo canzonette” a “Il rock di Capitan Uncino“, da “Viva la mamma” a “L’isola che non c’è“. E per gli spettatori sarà possibile ascoltare anche l’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino“.
Oltre alle canzoni, vero cuore pulsante dello spettacolo, ad arricchire il tutto ci sarà un cast di venti performer e tanti effetti speciali. Dal volo di Perter Pan a Trilli, la piccola fatina che accompagna ovunque il bambino che non vuole crescere mai. Per rendere ancora più emozionante lo spettacolo, Trilli sarà interpretata da un drone che si librerà tra gli spettatori in platea. Non potevano poi mancare i duelli con Capitan Uncino e i pirati, gli spericolati Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e l’astuto Coccodrillo con il suo inquietante ticchettio.
Nei panni di Peter Pan ci sarà il trentenne Giorgio Camandona, che abbiamo già visto in musical come Frankenstein Junior, Pinocchio e Grease. Accanto a lui Martha Rossi nel ruolo di Wendy, Pietro Pignatelli come Capitan Uncino, Mimmo Chianese nei panni di Spugna. A completare il cast Laura Fiorini e Giorgia Arena (John e Michael Darling), Pamela Scarponi (nel doppio ruolo di Giglio Tigrato e della Signora Darling), Luca Laconi, Marco Di Palma, Pierluigi Lima, Tiziano Russo, Maria Sacchi, Carlo Schiavone, Viola Zanotti, Carlotta Sibilla, Samantha Bellaria, Valeria Ianni, Massimo Finocchiaro, che interpreteranno Pirati, Indiani e Bimbi Sperduti.
Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, il musical Peter Pan ha già vinto numerosi premi, dal Premio Gassman al Riccio D’Argento e al Biglietto d’Oro Agis. Lo spettacolo sarà in tour in tutta Italia: oltre a Milano dove sarà al Teatro degli Arcimboldi dal 15 dicembre all’8 gennaio 2016, il musical sarà in scena anche a Roma (Teatro Brancaccio, 11 novembre-11 dicembre), Firenze (Teatro Verdi, 13-15 gennaio), Torino (Teatro Colosseo, 27-29 gennaio), Genova (Teatro Politeama, 2-5 febbraio), Parma (Teatro Regio, 7-8 febbraio).
Biglietti: da 2o euro