Il tour italiano di The Musical Box, l’unica band autorizzata e supportata dai Genesis e da Peter Gabriel, punta su Milano e sul resto d’Italia per un marzo tutto dedicato al prog della famosa band inglese. Â
L’ensemble canadese famoso in tutto il mondo, infatti, dopo il grande successo del tour del 2024 sarà nel nostro paese per sei date con il nuovo spettacolo GENESIS LIVE THE ORIGINAL 1972/73 SHOW.
La band sarà sul palco del Teatro Lirico Giorgio Gaber il 5 marzo, portando sul palco lo straordinario mondo dei Genesis, ricreando nella sua unicità l’originale spettacolo del 1972/73, incluse alcune rarità tra cui brani come Nursery Cryme e Foxtrot.
Il gruppo utilizza strumenti vintage e cura nei minimi dettagli costumi ed effetti speciali per una rievocazione autentica.
The Musical Box, nel corso della loro carriera, hanno condiviso il palco con Phil Collins e Steve Hackett e sono l’unica band autorizzata e supportata dai Genesis e da Peter Gabriel.
Rinomata per la capacità di far rivivere la magia dei primi Genesis, hanno suonato in importanti teatri come la London Royal Albert Hall e l’Olympia di Parigi.
Di seguito tutte le date italiane:
- 3 marzo: Roma, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone (Sala Sinopoli)
- 4 marzo: Firenze, Teatro Cartiere Carrara (Ex Tuscany Hall)
- 5 marzo: Milano, Teatro Lirico “G. Gaber”
- 7 marzo: Schio (Vicenza), Teatro Astra
- 8 marzo: Civitanova Marche (Macerata), Teatro Rossini
- 9 marzo: Bologna, Teatro Celebrazioni
L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21. Per i biglietti è possibile visitare le pagine dedicate di Ticketone e Vivaticket.