Pubblicato in: Concerti

Music is Magic in Milan, quando la musica abbatte le barriere

Luigi Maffei 4 mesi fa
music is magic in milan

La musica abbatte confini, allarga orizzonti e fa partecipare tutti. Tre motivi nobili e sufficienti per descrivere le unicità di AllegroModerato e Music Man Project. I due progetti, italiano il primo e britannico il secondo, sviluppano percorsi di educazione musicale per ragazzi e adulti con disabilità.

Le due realtà uniranno le forze domenica 15 settembre al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano con la serata benefica Music is Magic in Milan, in programma alle ore 17.30.

Le due anime dei collettivi musicali di AllegroModerato e Music Man Project, dunque, saliranno sullo stesso palco per dare vita a un evento speciale, patrocinato dal Comune di Milano.

L’evento vedrà anche due presentatori d’eccezione, i due attori e comici Gianluca Fubelli in arte “Scintilla” e Stefano Vogogna, che hanno spostato l’iniziativa con entusiasmo. Tra le guest star ecco Stefano Belisari, noto a tutti come Elio, il frontman delle Storie Tese.

I biglietti sono già in vendita su TicketOne al costo di 18 euro (inclusi i diritti di prevendita) e ridotto di 15 euro (per under 12 e over 65).

Il ricavato di Music is Magic in Milan sarà devoluto alle due realtà per continuare a finanziare attività e progetti musicali supportando così i sogni di centinaia di ragazzi che trovano nella musica una forma di comunicazione e di rapporto con gli altri.

“Con 13 anni di attività alle spalle, o meglio sui palcoscenici, siamo profondamente orgogliosi di calcare quello del Teatro Lirico di Milano, uno dei simboli dello spettacolo milanese – ha spiegato Luca Baldan, vicepresidente di AllegroModerato – . Il nostro Coro è emozionato ma pronto a far sentire la sua voce al pubblico e a raccontare, attraverso le note, la sua storia fatta di passione, studio e di ragazzi straordinari che trovano nella musica un amplificatore alle loro voci non sempre ascoltate da tutti”.