Pubblicato in: News

Museo Interattivo del Cinema Milano: nuovi spazi tra tunnel dei sogni e archivio storico dei film

Museo Cinema Milano

Il Museo Interattivo del Cinema, sede della Cineteca di Milano, apre alla città nuovi spazi presso l’ex Manifattura Tabacchi in Viale Fulvio Testi 121.

Oltre 3.000 mq sotterranei su due piani e circa 25.000 titoli sono i numeri del nuovo archivio storico dei film che raccoglie le collezioni più preziose e storiche della Cineteca. Il “Tunnel dei sogni”, una suggestiva galleria sotterranea, collega l’archivio storico con il MIC LAB, il nuovo laboratorio per il restauro digitale ad alta definizione.

Il Tunnel dei sogni diventerà un nuovo percorso museale dedicato alla storia tecnologica della pellicola cinematografica e il suo passaggio al digitale. Anche il Nuovo Archivio Storico del Film e il MIC LAB saranno aperti al pubblico.

La visita è resa ancora più interessante dall’utilizzo di occhiali Epson Moverio BT-200, che permetteranno l’accesso ad applicazioni di Realtà Aumentata o contenuti in HD o 3D.

Il progetto verrà realizzato entro il 2014. I nuovi spazi del MIC – Museo Interattivo del Cinema costituiranno, insieme al Centro Sperimentale di Cinematografia e alle Scuole Civiche di Milano che avranno la loro nuova sede presso l’Ex Manifattura Tabacchi, il nuovo polo cinematografico dell’audiovisivo.

 

Museo Interattivo del Cinema

Viale Fulvio Testi 121

Etichette: