La solidarietà è di casa all’interno della Stazione Centrale di Milano. Dal 15 dicembre, infatti, dall’ingresso di Via Sammartini che conduce al Mercato Centrale è visibile al pubblico il Muro della Gentilezza, un’iniziativa promossa da Mercato Centrale Milano in collaborazione con Grandi Stazioni Retail.
Il progetto nasce con l’intenzione di aiutare le persone svantaggiate, sulla scorta dei wall of kindness nati nel 2015 in Iran e successivamente diffusi in tutto il mondo. Fino a fine gennaio, dunque, sarà presente un punto di raccolta di abiti usati in buone condizioni. Una promozione di gentilezza e solidarietà il cui motto non lascia alcun dubbio, “Se non hai bisogno lascialo, se ne hai bisogno prendilo“.
Il Muro della Gentilezza sarà disponibile durante gli orari di apertura del Mercato Centrale di Milano e presidiato dai City of Angels, già attivi nel supporto ai senzatetto, pronti a ridistribuire capi in esubero.
“Alziamo il muro della gentilezza contro quello dell’indifferenza – dichiara il Presidente Umberto Montano – Lavoriamo un pochino anche per chi ha bisogno perché è bello, gratifica ed è molto giusto“.
Per maggiori informazioni sugli orari di fruizione del Muro della Gentilezza è possibile visitare il sito ufficiale del Mercato Centrale Milano.