‘Dell’Adda di Leonardo‘ è la mostra fotografica in programma al Museo della Scienza e della Tecnologia (via San Vittore 21) fino al 21 aprile 2013: se avete voglia di sapere qualcosa di più su un tema che apparentemente tutti conoscono ma che in fondo nessuno padroneggia, questa è l’occasione per passeggiare sulle orme di Leonardo Da Vinci e il fiume Adda.
Massimo Grassi e Stefano Pedrelli sono i fotografi che si nascondono dietro l’obiettivo e che hanno percorso in lungo e in largo la valle dell’Adda secoli dopo il girovagare di Leonardo, che dal fiume arrivò fino alla progettazione e costruzione delle dighe dei navigli.
Storia, natura, arte e fotografia si fondono in una rappresentazione del territorio che ne mette in luce il forte legame, regalando suggestioni, stimoli artistici e conoscenza.
L’ingresso è gratuito e compreso nel biglietto d’ingresso del museo: la mostra rientra negli eventi di Photofestival, in programma dal 21 marzo al 1° aprile.
Oggi alle h 12, 14 e 16 è possibile incontrare i fotografi e il curatore del museo, Claudio Giorgione, per ripercorrere insieme gli studi di Leonardo attraverso le immagini in esposizione.
Per maggiori informazioni: www.museoscienza.org