Un weekend alla scoperta dei tesori della terra, tra gemme, fossili, riflessi e colori: siete esperti di minerali, appassionati o semplici curiosi? Il 19 e 20 maggio fate rotta su Monza! Nella tradizionale location del Palazzetto dello Sport va in scena la Mostra Mercato Minerali. La manifestazione è ormai storica, questa infatti sarà la sua edizione numero 53 e porta la firma del Gruppo Mineralogico Lombardo, con la collaborazione di Estrela Fiere.
Cosa troverete a Monza? Gemme, fossili, ma anche editoria specializzata e tanti accessori, dalla bigiotteria alla gioielleria, perché la passione per i minerali può avere mille sfaccettatture e coinvolgere tutti. Anche e soprattutto i bambini. A loro sono infatti dedicate aree speciali, dove potranno conoscere e ricercare i minerali, ma anche sognare un’avventura appassionante da piccoli cercatori d’oro, con la dimostrazione pratica della ricerca dell’oro a cura dell’Associazione Riceratori Valle Ticino Pavese. Per gli esperti e i più appassionati, l’esposizione tematica quest’anno è dedicata al territorio ligure: si potranno scoprire campioni mineralogici minerali delle rodingiti della Liguria.
Dalla preziosità dell’oro al fascino dell’ambra, e poi malachite, topazio, tormalina, rame, Due giorni in una girandola di forme, colori e lucentezza: alla Mostra Mercato Minerali potrete incontrare decine di espositori e commercianti di minerali, fossili e accessori, oltre che altri gruppi mineralogici con le proprie pubblicazioni, tra le quali non mancherà la Rivista Mineralogica, di cui il Gruppo Mineralogico Lombardo è editore da oltre 50 anni.
Mostra Mercato Minerali
19 e 20 maggio 2018
Palazzetto dello Sport, viale Stucchi 27, Monza
Orari: sabato e domenica 9,30-18,30
Ingresso euro 3,00 – gratuito fino a 12 anni
Sito web:Â www.mostramercatominerali.it
E-mail: info@estrela.it
Telefono: 02-70109898
A cura di Milano Weekend Adv