Un cimitero di una grande città fa da sfondo a una storia d’amore più che mai insolita. Una vedova, un uomo che si innamora e un terribile sospetto in un racconto divertente e romantico, che ammicca al giallo.
Questo è Morti dal ridere, spettacolo che andrà in scena al Teatro Martinitt a partire da giovedì 24 aprile. Diretto da Pascal La Delfa e interpretato da Sergio Viglianese e Gloria Vigorita (che hanno curato la drammaturgia in collaborazione con Alessandro Mancini), Morti dal ridere è una commedia divertente e al contempo tempo poetica sulla morte; uno spettacolo che lascerà spazio a momenti di riflessione, ma che soprattutto destinato a suscitare grandi risate.
Riccardo, un uomo ossessionato dalla paura di morire (Sergio Viglianese), dopo averle provate tutte, da alcuni anni è costretto ad andare ogni mattina al cimitero, poiché questo è l’unico metodo che gli permette di dormire la notte. Negli ultimi due mesi, ogni giorno proprio al Verano (famoso cimitero di Roma) vede una donna avvolta da un misterioso fascino (Gloria Vigorita), ma non ha il coraggio di parlarle, finché un giorno è proprio lei a rivolgere a Riccardo alcune domande. Lui, innamorato a prima vista, inventa una serie di bugie per nascondere il vero motivo per il quale si reca lì e con il passare dei giorni mantenerle in piedi diventa sempre più difficile.
Altre storie parallele si aggiungono a quella di Riccardo e la donna misteriosa: un fratello e sorella del sud che vanno a trovare il nonno, un killer sentimentale che va a trovare le sue vittime ed altri ancora, fanno da contorno a questa bizzarra storia d’amore che si tinge di giallo.
Morti dal ridere sarà in replica al Teatro Martinitt fino all’11 maggio.