Tutto pronto per la Monza Power Run 2014, la corsa ad ostacoli  che si terrà sabato 19 luglio 2014. Ad aspettare i partecipanti undici nuovi ostacoli sui sedici previsti dalla corsa: tubi sospesi, schiuma, bombe di fango, piramidi di paglia, e chi più ne ha più ne metta.
La corsa si svolge su un percorso di 11 chilometri, da ripetersi per uno o due giri a scelta del concorrente, su asfalto, sterrato, ghiaia, piani inclinati, acqua.
Si parte dall’Autodromo di Monza: lo start verrà dato con gli stessi semafori della F1. Si passa dal vicolo stretto e dalle sabbie della via di fuga Variante Ascari, per arrivare al Climb Ring, la storica sopraelevata inclinata, utilizzata fino a fine anni ’50 che dovrà essere scalata fino al punto più ripido.
Dall’autodromo si passerà poi agli ambienti naturali del Parco di Monza con i suoi sentieri e il fiume da guadare, e all’interno del centro di Villasanta, tra numerose altre sfide. Lungo il percorso saranno allestiti quattro punti ristoro, ogni circa 3 chilometri con acqua e sali minerali.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un pacco gara e una maglia commemorativa dell’evento. Chiunque completi il percorso riceverà una medaglia. Sono inoltre istituiti altri premi, come il travestimento più goliardico maschile, femminile e di squadra, quello per la squadra più numerosa o proveniente da più lontano.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Lele Forever Onlus, da oltre dodici anni impegnata contro le leucemie. La Monza Power Run non ha carattere competitivo, tuttavia i partecipanti saranno dotati di sistemi di cronometraggio. Chi sarà il migliore?
Per iscrizioni e altre informazioni: www.monzapowerrun.it
Foto Credit: Monza Power Run