Domenica 26 giugno, dalle 10 alle 16.45, nuovo appuntamento con Monumentale Museo a Cielo Aperto, la rassegna di eventi al Cimitero Monumentale che si svolgerà ogni ultima domenica del mese fino al 30 ottobre.
Monumentale Museo a Cielo Aperto è una iniziativa a ingresso gratuito che permette di conoscere uno dei gioielli della città di Milano. Una giornata tra itinerari d’arte, teatro e musica che renderanno il Cimitero Monumentale protagonista della vita culturale della città.
L’appuntamento di giugno con Monumentale Museo a Cielo Aperto inizierà con passeggiate tematiche nei viali dell’eternità in compagnia di protagonisti della Milano di oggi con Antonia Brucato, Valeria Cantoni, Giorgio Fiorese e visite guidate di carattere generale a cura delle volontarie del Servizio Civile e del personale dipendente del Cimitero Monumentale.
La giornata prosegue con una mostra fotografica Il Silenzio (scatti scelti) di Luigia Introni e la proiezione di tre corti realizzati dagli allievi della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti. Inoltre, tra i viali e nelle gallerie di Levante e Ponente si potrà assistere a letture e performance teatrali.
L’evento si concluderà alle ore 16.45 con il concerto “Dove la musica classica e il jazz si incontrano” che vedrà protagonista il duo Caterina Caramella e Victor Gordo (violino e pianoforte).
Qui potete consultare il programma dell’appuntamento di giugno di Monumentale Museo a Cielo Aperto