L’anno scorso ricorreva il ventennale della morte del tormentato Kurt Cobain, il leader dei Nirvana suicidatosi con un colpo di fucile nella sua casa di Seattle a soli 27 anni; il 22 luglio torna in 43 UCI Cinemas Cobain – Montage of Heck, il primo documentario interamente autorizzato sulla vita del cantante, diretto da Brett Morgen e prodotto dalla figlia di Kurt, Frances Bean Cobain.
Cobain: Montage of Heck raccoglie ed elabora il vastissimo archivio di Cobain, passando fra arte, musica, testi, riprese realizzate in casa, tutto combinato con animazioni e significative interviste di familiari e amici.
Nel 1967, nella provincia americana di Aberdeen nasce il primogenito di Wendy E. Fradenburg e Donald Cobain, Kurt: il bambino è dolce, ma instancabile e la sua iperattività preoccupa la madre che decide di portarlo dal medico. Dai medicinali alla depressione il passo sembra breve e ben presto Kurt comincia a maturare pensieri suicidi. La separazione dei genitori e la mentalità chiusa di Aberdeen fanno il resto ed il ragazzo, che passa di parente in parente, trova conforto solo nella musica e fonda così un gruppo insieme all’amico Krist Novoselic.
Nella seconda parte del film entra in scena Courtney Love, la moglie di Kurt Cobain, e le parole di chi gli ha voluto bene.
Sullo sfondo, potente, la grande musica dei Nirvana.
Il prezzo del biglietto è di 14 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto e convenzionati. Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas; in alternativa contattare il call center al numero 892.960.