Streghe, zombie, mostri e vampiri iniziano a insinuarsi nei nostri pensieri. Ebbene sì, la notte più spaventosa dell’anno comincia a essere il tema centrale delle discussioni tra amici: allora, che si fa per Halloween? C’è chi non ha perso tempo e ha già avviato i motori della macchina organizzativa per una festa che si preannuncia “da brivido”: il Monsterland Halloween Festival.
Giunto alla sua ottava edizione, la festa vedrà contrapporsi due diversi schieramenti: orribili zombie, lupi mannari, streghe, mostri e mummie contro i pirati, in arrivo solcando onde, mari e cadaveri. Zombie versus Pirates sarà infatti il tema di questa edizione, che ospiterà nell’ex Scalo Farini in Via Valtellina 7, un vero e proprio show con live show, performance e allestimenti scenografici nelle tre sale e nei quattro tendoni da circo previsti nell’area esterna.
Sono oltre cinquanta artisti nazionali ed internazionali che parteciperanno al festival: tra i nomi già annunciati Deejay Time + Datura, Reset &Friends + Vitalic, il dj italiano Lele Sacchi & Friends, Reboot, Nice7, Shlomi Aber, Waveshape, Ruben Mandolini, Smoothies, Marco Bayle.
E dato che non c’è festa senza musica, il Monsterland Halloween Festival avrà non uno, ma sei palchi, dentro e fuori lo spazio dell’ex Scalo Farini, su cui si suonerà musica di generi molto diversi: EDM, anni’ 90 e commerciale, hip hop, techouse, techno e musica elettronica. In più un galeone dei pirati che diventerà un ulteriore Stage Outdoor, un luna park con attrazioni, un’area Horror Games, e un’area food con oltre dieci tipi di cucine differenti.
Ad anticipare l’evento il 15 ottobre (aggiornamento: sfilata rinviata per maltempo, vi aggiorneremo sulla data definitiva) per le vie di Milano sfilerà l’ormai tradizionale Zombie Walk, con migliaia di persone travestite e truccate da zombie. Quest’anno la marcia partirà da Piazza del Cannone alle ore 16 (ritrovo a partire dalle 10 presso il Castello Sforzesco di Milano) per poi proseguire fino a piazza Oberdan. Durante la giornata sarà a disposizione dei partecipanti un’area trucco e una serie di attività organizzate.
Biglietti: fino al 16 ottobre 20 euro (+ prevendita); fino al 30 ottobre 25 euro (+ prevendita); al botteghino 40 euro. I biglietti possono essere acquistati on-line su www.vivaticket.it.
Ingresso vietato ai minori di 16 anni.