Pubblicato in: Evergreen

Moda donna: le ultime tendenze premiano gli zoccoli da mare con il tacco

News Partner 4 mesi fa
moda-dona-zoccoli-mare-min

La moda donna presenta sempre un’ampia varietà di proposte per quello che riguarda le calzature in ogni stagione dell’anno.

In particolare, guardando all’estate ormai alle porte è interessante notare come gli zoccoli con il tacco si preparino a essere dei veri e propri protagonisti, con le fashion addicted che ormai li considerano a tutti gli effetti un must have del guardaroba.

Si tratta di scarpe perfette anche per il mare, una situazione in cui permettono di mantenere i piedi freschi e asciutti, ma allo stesso tempo forniscono un supporto adeguato per migliorare la postura e prevenire eventuali fastidi.

Gli zoccoli da mare con il tacco più interessanti del momento

Gli zoccoli con il tacco permettono di esaltare la femminilità anche sfoggiando look casual, grazie alla loro capacità di slanciare la figura. Naturalmente, rimane fondamentale optare per modelli che risultino in grado di soddisfare al meglio le proprie necessità sia in fatto di stile che di comodità.

Alcune tra le proposte più interessanti del momento nascono proprio nel cuore di Milano, come nel caso degli zoccoli da mare con il tacco di Scholl, storico marchio del settore calzaturiero con oltre 100 anni di esperienza, che per ideare le sue proposte dallo stile italiano fa riferimento alla creatività e alla dedizione di illustri designer.

Gli zoccoli di Scholl vengono progettati per soddisfare qualsiasi esigenza d’utilizzo e di stile, inoltre sono realizzati con materiali di qualità accuratamente selezionati, con la possibilità di scegliere tra modelli in legno, pelle e tessuto.

Ogni modello, oltre a essere contraddistinto da finiture curate nei minimi dettagli, assicura massimo comfort nella camminata. Queste calzature, infatti, distribuiscono il peso in modo uniforme, sostengono correttamente il corpo e prevengono i dolori ai piedi, alle gambe e alla schiena.

Tra i modelli protagonisti dell’estate 2024 ci sono gli iconici zoccoli con tacco della serie Pescura, con diverse versioni di tendenza come le Pescura Wave. Queste scarpe estive hanno una spessa suola in legno e uniscono in maniera ottimale stile e comodità, con un tacco da 7 cm, fodera in pelle scamosciata e vari colori a disposizione: off white, cognac, khaki e off white/black.

Anche le Pescura Sarah sono un must have per l’estate, grazie al design iconico degli anni 70 che consente di conferire un tocco retrò a qualsiasi outfit, una solida base in puro legno di faggio e una comoda tomaia in pelle interamente regolabile.

Le Sabaudia Cross, invece, sono l’originale zeppa di Scholl per le donne che vogliono vestirsi comode e alla moda anche nelle giornate più calde, con un plantare dotato della tecnologia Scholl Bioprint® che assicura stabilità e supporto durante la camminata, mentre l’estetica è contraddistinta da un pattern ricco di strass con un tacco da 7 cm.

Un altro modello interessante del marchio è rappresentato dalle Ravello 24, una zeppa molto comoda ed elegante con tecnologia Memory Cushion®, una soluzione che allevia i piedi mentre si cammina attraverso una soletta ergonomica in memory foam.

Dai pantaloni cropped ai vestiti a balze: tutti gli abbinamenti degli zoccoli con il tacco

Gli zoccoli da mare con il tacco si possono usare per dare vita a tantissimi outfit. Se si predilige uno stile casual, si può optare per un abbinamento con shorts di jeans oppure con dei pantaloni cropped.

Una scelta in voga per le sere d’estate è quella di mostrare solo la parte anteriore degli zoccoli in legno con tacco: basta indossare dei pantaloni larghi a vita alta, magari in lino, oppure a palazzo. Queste scarpe risultano perfette da abbinare anche con un vestito, con tantissime opportunità che permettono di optare per look classici oppure più moderni, informali o più raffinati, a seconda delle proprie esigenze e dei gusti personali.

Per ispirarsi allo stile olandese è possibile indossare gli zoccoli con il tacco con un vestito a fiorellini, oppure con un minidress impreziosito da una cintura in pelle che richiama le scarpe, per un look che strizza l’occhio al vintage. Per le donne che prediligono lo stile preppy, invece, un’idea interessante è l’abbinamento degli zoccoli in legno a una minigonna a portafoglio e a una t-shirt larga.

Per quanto riguarda il beachwear, infine, un outfit molto gettonato rimane l’accostamento tra gli zoccoli con tacco e il vestito a balze. In questo caso, è possibile completare il look da spiaggia con una mini-bag in pelle a tracolla e degli occhiali da sole alla moda.