Sommario di questo articolo:
Ora che la primavera è iniziata da un pezzo, è possibile fare un bilancio delle tendenze che si sono imposte in questi mesi. Scoprire quali trend hanno seguito genitori e figli nei mesi più freschi, adesso che l’estate comincia ad avvicinarsi con decisione, condurrà in un tripudio di colori.
Il trend della primavera 2023 per i più piccoli
Il caldo primaverile è ormai tale che sembra possa lasciare il passo all’estate da un momento all’altro, se non fosse per qualche eccezione qua e là lungo l’Italia. Il momento è dunque propizio per un bilancio sulle tendenze che hanno seguito i più piccoli, su ovvio consiglio dei più grandi, in questi mesi che lasceranno presto spazio alla bella stagione.
Colori e tessuti
Per i più piccoli, la moda primavera 2023 è di certo caratterizzata da colori e forme vivaci. In primo luogo, dominano i colori dal giallo all’arancio, con punte di verde menta ePer i più piccoli, la moda primavera 2023 è di certo caratterizzata da colori e forme vivaci senza trascurare il rosa e sfumature più delicate di cannella. Sono tutte tinte che richiedono una cura e prodotti particolari come Dixan Multicolori per essere rimessi a nuovo, senza perdere nulla in termini di tonalità e luminosità. Allo stesso tempo, tra le fantasie e i disegni realizzati sui capi d’abbigliamento, si impongono forme geometriche e animali altrettanto dinamici e vivaci, accompagnati in maniera gradevole dai contrasti creati tra tessuti e i colori di tasche o cerniere.
Per quel che riguarda i tessuti, è ovvio che una stagione come la primavera richieda stoffe leggere e traspiranti. I capi di questo genere si dimostrano adatti a tutti i tipi di attività, e possono essere ben accompagnati da maglioncini o cardigan per le giornate più fresche o per quelle sere in cui la temperatura si abbassa ancora un po’. Completano il quadro stampe ad acquerello impresse sui tessuti, o le più tradizionali, ma sempre attuali, righe arcobaleno.
Scarpe e accessori
Ai capi d’abbigliamento, non possono che essere abbinati gli opportuni accessori. Tornano in piena mostra i cappelli con visiera, adatti a proteggere dal Sole la pelle e gli occhi dei bambini più delicati, e borse che possano adeguarsi, per la vivacità dei colori, al resto dell’outfit.
Completano il quadro le immancabili scarpe, che devono adattarsi a tutte quelle sollecitazioni cui saranno sottoposte ai piedi di un bambino. In questi casi, dominano le sneakers per le attività più lunghe, accompagnate da sandali più comodi per il giorno. Adesso più calde, le giornate non prevedono più pioggia e delle calzature che lascino respirare i piedi nei momenti di riposo o che si prestino ad attività più dinamiche all’aria aperta, sono d’obbligo.
Non manca poi così tanto per le vacanze estive. Il momento è propizio per aggiornare il guardaroba con capi colorati e di tendenza che possano far breccia anche nel cuore di una rinomata agenzia di moda e pubblicità per bambini, se si desidera dare una chance al proprio piccolo anche in quest’ambito. In questo caso, bisogna considerare che il tempo della primavera non durerà ancora a lungo, e che presto si avrà più voglia di mare che di qualsiasi altra cosa somigli anche solo lontanamente a un lavoro.