Gran finale del festival MiTo 2015 nel segno di Hollywood. Lunedì 21 settembre duplice appuntamento di chiusura nel segno del grande cinema per celebrare il festival musicale che idealmente unisce le città di Milano e Torino.
Si inizia al Teatro Dal Verme dove, alle ore 20, è previsto il concerto di Alexandre Desplat, vincitore del premio Oscar 2015 per la colonna sonora del film Grand Budapest Hotel. Il compositore e musicista francese si esibisce ai flauti e alle percussioni con il suo Traffic Quintet e sarà affiancato al pianoforte da Alain Planès.
Il prezzo d’ingresso al concerto di Alexandre Desplat è di 30 euro (posto unico numerato).
Sempre in occasione della chiusura del Festival MiTo 2015, il Teatro Franco Parenti presenta la Hollywood Night – Dance Closing Party. Da Glenn Miller a Stevie Wonder, da Marilyn Monroe a Frank Sinatra, dagli Earth Wind & Fire ai Bee Gees, il pubblico sarà coinvolto nelle scene più famose dei film dai quali sono tratte le colonne sonore della serata a cura di Andrée Ruth Shammah.
Una grande festa che dal concerto della Big Band Jazz Company diretta da Gabriele Comeglio, con la partecipazione straordinaria di Massimo Lopez, sarà un crescendo di musica, suggestioni visive, danza con le coreografie di Susanna Beltrami, interventi volanti a cura di Mymoon, per chiudersi con il dj set degli Addictive TV, duo inglese che da anni attraversa le scene europee con remix di grandi classici e mashup delle più famose colonne sonore del cinema internazionale, unite a visuals e improvvisazioni live.
L’evento al Teatro Franco Parenti è previsto a partire dalle ore 22. L’ingresso è di 10 euro.