Pubblicato in: Festival

Mind Fest, la Generazione Z si confronta al Parco Sempione

Luigi Maffei 2 mesi fa
mind fest

Milano centro della Generazione Z, un posto dove discutere e confrontarsi su tanti argomenti che circondano i giovani e giovanissimi. Un luogo che ospiterà il Mind Fest, il primo festival che abbraccia tutte le sfide dei giovani. Sostenibilità, innovazione, formazione e salute mentale. L’evento fa parte dell’ampio ventaglio di manifestazioni di Milano è Viva.

Dal 20 al 22 settembre in Piazza del Cannone, nel cuore di Parco Sempione, dalle ore 13 all’1, il Mind Fest regalerà momenti di confronto e inclusione su vari temi.

Dall’economia circolare alla salute mentale, dalla formazione alla moda e creatività (si è sempre in piena Milano Fashion Week), senza dimenticare l’appuntamento con la musica. Dalle 18 all’1, infatti, una serie di dj set coloreranno le tre serate dei Mind Fest.

Ci sarà l’esordio di FIT 4 POWER, Il primo Energy Box che produce energia in modo completamente eco-sostenibile grazie all’uso combinato di fonti solari, eoliche e umane.

Il Box è composto da un container riciclato e semi trasparente equipaggiato con moduli fotovoltaici, una mini pala eolica, e una cyclette. Collegati assieme a batterie di accumulo, questi elementi saranno in grado di raccogliere l’energia prodotta per un utilizzo successivo, riducendo l’emissione di CO2.

Mind Fest sarà l’occasione per dei talk sulla formazione dei giovani. Dalle 14 alle 18, infatti, ci saranno degli incontri presentati e moderati da due degli influencer più seguiti dell’ultimo periodo come Alice De Bortoli e Federico Rana.

Ingresso gratuito previa registrazione su questo sito.