Anche il comune di Milano parteciperà a M’illumino di meno 2013, l’iniziativa in programma per venerdì 15 febbraio a favore del risparmio energetico.
Lanciata da Caterpillar, storico programma radiofonico di Radio2, la Giornata del Risparmio Energetico quest’anno coinvolgerà tutta Italia a colpi di slogan: da ‘Yes we spegn‘ a ‘Il contatore è mio e me lo gestisco io‘, da ‘Liberté, égalité, risparmieté‘ a ‘Rottama lo spreco‘.
Per l’occasione, anche il comune meneghino spegne le luci: venerdì 15 febbraio, dalle 18 alle 18.30, le luci di Palazzo Marino su Piazza Scala e la Torre del Filarete del Castello Sforzesco verranno spente.
E non è tutto: scendono in campo anche gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera. A partire dalle 18, infatti, daranno vita a una live performance di Light Painting armati di macchina fotografica e cavalletto. L’appuntamento è nella Corte Ducale del Castello Sforzesco: passanti e curiosi saranno invitati a creare un quadro luminoso personale utilizzando una piccola torcia a led e altre sorgenti a basso consumo.
Potranno così esprimersi in modo luminoso e originale e il risultato verrà immortalato dagli stessi studenti in un’immagine digitale, da scaricare sulla pagina facebook del comune di Milano e sui quella di M’illumino di meno.
Per maggiori informazioni: www.caterpillar.blog.rai.it