Scoprire la Milano nascosta lungo un percorso che passa tra auto d’epoca, cultura del vino e arte: vi piace l’idea?
Se la risposta è sì allora potete partecipare a ‘Fleur en Fleur Autunno 2013 – La Millemiglia del vino‘, in programma per oggi giovedì 3 ottobre.
A partire dalle ore 17.00 siete tutti invitati a scoprire uno degli angoli più caratteristici di Milano, compreso tra via Santa Marta e San Maurilio.
Si tratta di un percorso enologico che si snoda tra cortili storici privati, per l’occasione aperti al pubblico, mentre sorseggiate i vini offerti dalle aziende vinicole Cavit e Cantina Marchese Luca Spinola.
A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva, ci saranno 12 MG d’epoca in esposizione: inoltre, negozi e gallerie d’arte rimarranno aperti fino alle 21.00, con promozioni e allestimenti ad hoc per l’occasione.
Non è tutto: in occasione di ‘Fleur en Fleur Autunno 2013 – La Millemiglia del vino‘, la Pinacoteca Ambrosiana rimane aperta fino alle 22.00, con ingresso ridotto per tutti a 5 euro (anziché 15 euro). L’apertura straordinaria della Pinacoteca prevede la visita alla Sala Federiciana e all’Aula Leonardi, dove si possono ammirare i disegni del Codice Atlantico di Leonardo Da Vinci.
“Manifestazioni come questa contribuiscono a far riscoprire angoli e quartieri della nostra città ricchi di fascino, tradizione e opportunità commerciali – commenta l’assessore al Commercio, Attività Produttive Franco D’Alfonso -. Un appuntamento che rientra a pieno titolo nella nuova visione che l’Amministrazione sta portando avanti per le feste di quartiere, affinché diventino sempre più uno strumento e un’occasione per scoprire le tradizioni e le peculiarità delle singole zone”.
Il percorso è il seguente: