Il teatro popolare coinvolge Milano nei Racconti d’autunno. Il festival fa parte della quinta rassegna Le mille e una piazza 2024 all’interno del palinsesto di Milano è Viva nei quartieri 2024.
Presentato da Atelier Teatro, sostenuta dal Comune di Milano e realizzata con il contributo di Fondazione Cariplo, Racconti d’autunno si terrà tra il 6 settembre e il 31 ottobre, coinvolgendo tutti i nove Municipi del capoluogo lombardo.
I 39 eventi del festival, tutti gratuiti, sono rivolti a grandi e piccoli. Grandi storie che spaziano dalla letteratura al teatro alla leggenda. Ma non solo.
Racconti d’autunno, infatti, sarà l’occasione per assistere a 4 concerti speciali. Musiche e danze dell’Africa occidentale di Djembappel e Siradoncse (sabato 28 settembre ore 18.45), Il sentimento popolare di Camilla Barbarito (sabato 28 settembre ore 20.30), Canti sacri del Mediterraneo del gruppo Le tre sorelle (sabato 5 ottobre ore 21.00) e infine Quasi 1500… Musica profana del primo Rinascimento di Atti Soavi (domenica 20 ottobre ore 18.30).Â
Durante la sessione autunnale spazio alla formazione attoriale con il seminario internazionale di recitazione condotto dal Maestro Carlo Boso che quest’anno si concentrerà sulla maschera di Meneghino e che vedrà una restituzione aperta al pubblico (domenica 27 alle 11.00 e alle 16.00) in Piazza dei Mercanti.
Per maggiori informazioni sul programma del festival è possibile visitare il sito dedicato.