Una giornata dedicata ai distillati bianchi. Arriva sabato 19 marzo 2016 il Milano White Spirits Festival, evento con oltre mille etichette e cocktail proposti da barman di fama internazionale, nato dagli ideatori del Milano Whisky Festival.
Presso l’Hotel Marriot, in Via Washington 66, i visitatori potranno trovare numerose varianti di gin, vodka, mezcal, tequila, rum, cachaça, sono, calvados, grappe e distillati di frutta, conoscerne la storia e approfondire l’arte della miscelazione.
Tra i distillati in degustazione ci sarà la Tequila Espinoza, prodotto di alta qualità  completamente naturale, realizzato in micro-distilleria attraverso un processo di produzione particolare che utilizza solo la pianta di Agave Tequilana Weber di varietà Azul, raccolta a sud del Vulcano Colima. Connotata da note speziate, fruttate e floreali, viene cotta e  fermentata per minimo 72 ore, mentre la tripla distillazione avviene in alambicchi di rame.
I partecipanti provano trovare anche il Dry Gin Koval, la prima distilleria artigianale fondata a Chicago dal periodo del proibizionismo, oppure il Gin Mare, gin mediterraneo aromatizzato con basilico italiano, timo greco, rosmarino
dalla Turchia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina, accanto ai classici ginepro, coriandolo, cardamomo.
Inoltre sabato 19 marzo, dalle 20 alle 20.45, Giuseppe Pedeliento porterà i partecipanti in un viaggio nella storia del gin, tra cultura, tradizione e leggenda. L’ingresso al seminario è gratuito, previa registrazione su Evenbrite.
Al Milano White Spirits Festival sarà anche possibile acquistare bottiglie dei propri distillati preferiti.
Orari: dalle 15 a mezzanotte
Ingresso gratuito con registrazione. Bicchiere da degustazione e portabicchiere: 5 euro.