In diretta da uno dei palcoscenici più antichi del mondo, il Teatro di San Carlo di Napoli, il nuovo allestimento di Otello di Giuseppe Verdi approda in 100 sale, martedì 22 aprile (alle 20,30) con la direzione d’orchestra del maestro Nicola Luisotti.
Milano Weekend vi invita a vedere quest’opera al cinema: per ricevere gli inviti omaggio scrivete a cinema@milanoweekend.it entro giovedì 17 aprile indicando nome, cognome e cinema prescelto. Gli inviti sono validi fino a esaurimento posti (sarete contattati per conferma). Ecco le cinque sale disponibili:
CINEMA BELTRADE – Milano (5 inviti) 3 invitiCINEMA ROSETUM – Milano (5 inviti)CINEMA DON BOSCO – Carugate (5 inviti) 1 invitoCINEMA CRISTALLO – Cesano Boscone (5 inviti) 3 invitiCINEMA SAN LUIGI – Cuggiono (4 inviti)
L’opera è realizzata in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo. La nuova scenografia di Nicola Rubertelli immerge lo spettatore nel clima tempestoso che perseguita l’animo oscuro di Otello, consumato e incatenato dalla gelosia. Otello, signore di Cipro e capo della flotta veneziana, sposato con la giovane Desdemona, viene istigato dall’alfiere Iago – invidioso per la nomina a capitano di Cassio – a credere che tra sua moglie e il capitano vi sia una relazione.
OTELLO di Giuseppe Verdi
Opera in quattro atti, Cantata in italiano, dal Teatro San Carlo di Napoli
Durata: 3 ore e 30 minuti
Direttore: Nicola Luisotti
Regia: Henning Brockhaus
Scenografia: Nicola Rubertelli
Cast: Marco Berti, Lianna Haroutounian, Roberto Frontali
Uscita: 22 aprile 2014 ore 20,30