Pubblicato in: News

Milano Weekend al Social Media Day martedì 30 giugno

Marco Valerio 10 anni fa
mashable social media day milano 2015

mashable social media day milano 2015

Anche Milano Weekend sarà presente al Mashable Social Media Day in corso di svolgimento a Milano lunedì 29 e martedì 30 giugno. Due giornate che racconteranno l’innovazione e le eccellenze del mondo digitale, attraverso 40 casi di successo. L’intervento del direttore Andrea Paternostro, dal titolo No haters, siamo social è previsto per martedì 30 giugno alle ore 19.15 circa presso il Talent Garden (via Merano 16) e sarà incentrato sulla crescita della testata, sulla sua mission e sugli obiettivi per il futuro.

Nel primo quadrimestre del 2015, Milano Weekend ha visto aumentare del 40% i suoi utenti unici rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ottimo risultato anche per le pagine viste, con un incremento del 55% in rapporto al 2014. Una parte rilevante di questo successo è legata all’universo dei social media (Facebook e Twitter su tutti): questa componente del traffico, infatti, è raddoppiata rispetto al 2014, passando dal 10% al 19,6%. La testata, in particolare, può contare su una Facebook Community decisamente attiva e positiva, quasi del tutto priva di haters e troll: una vera rarità di questi tempi.

Il Mashable Social Media Day è una delle manifestazioni più importanti al mondo che celebra la rivoluzione digitale, le dinamiche, le potenzialità dei social network e i loro impatti. Quest’anno a fare da cornice saranno il Talent Garden, tra i principali spazi di coworking per innovatori digitali a Milano (via Merano 16, metro rossa Rovereto) e l’Università Cattolica del Sacro Cuore in via Lanzone 18 (metro verde Sant’Ambrogio).

Live streaming dell’evento su Ok Radio

Sito ufficiale Mashable Social Media Day Milano