Pubblicato in: Cinema

Milano Weekend film in uscita il 20 dicembre: Love is all you need

Gaia Gallotta 12 anni fa


GENERE: Commedia
REGIA: Susanne Bier
SCENEGGIATURA: Anders Thomas Jensen
CAST:
Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen, Kim Bodnia, Ciro Petrone, Christiane Muller

PRODUZIONE: Zentropa Productions, Film i Väst, Lumière & Company, Teodora Film, Slot Machine, Liberator Productions
DISTRIBUZIONE: Teodora Film
DURATA: 116 Min

 

Love is all you need

Astrid e Patrick sono due giovani innamorati che decidono di sposarsi a Sorrento. All’arrivo della famiglia danese si sconvolge il clima di tranquillità:. la madre di Astrid, Ida, è una parrucchiera col cancro che è stata appena lasciata dal marito Leif dopo 25 anni di matrimonio. Il padre di Patrick, Philip, è ancora in lutto per la morte della moglie. Ma cosa accade  quando il padre dello sposo si innamora della madre della sposa?

Pierce Brosnan e Trine Dyrholm sono i protagonisti della nuova commedia romantica firmata da Susanne Bier, dopo  il successo di “In un mondo migliore”, vincitore dell’Oscar e del Golden Globe come miglior film straniero.  Love Is All You Need, girato tra Copenhagen e Sorrento e coprodotto per l’Italia dalla Lumière & Co. di Lionello Cerri.

La regista torna ai toni più solari che l’hanno resa famosa in patria, senza rinunciare a quell’intensa esplorazione emotiva che da sempre contraddistingue il suo cinema. Già venduto in oltre 40 paesi, compresi gli Stati Uniti (alla Sony Pictures Classics) e accolto con entusiasmo all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, Love Is All You Need rappresenta la quinta collaborazione di Susanne Bier con Teodora Film e si candida da subito a diventare uno dei grandi eventi cinematografici di questa stagione.

 

Etichette: