Pubblicato in: News

Milano va in scena con le visite guidate teatrali di Dramatrà

dramatour 2Milano è grigia, è triste, non offre niente da vedere? Noi di Milano Weekend  non ci crediamo neanche un po’, e non ci credono neanche i giovani di Dramatrà, associazione culturale che mette la città – è proprio il caso di dirlo – in scena. Le visite guidate a Milano si trasformano infatti in un set teatrale dove, grazie ad attori professionisti,  tradizioni, leggende e storie di personaggi prendono vita sotto gli occhi del pubblico. A ottobre i Dramatour prevedono cinque appuntamenti, con uno speciale debutto al Museo Bagatti Valsecchi di Milano.

Si comincia venerdì 10 ottobre 2014 con “I Delitti intorno al Duomo“, una visita guidata alla scoperta delle storie di chi vicino alla Cattedrale ha perso la vita. Senza preavviso ricompaiono davanti  agli occhi  dei visitatori. Alcuni sono innocui, altri meno, ma tutti racconteranno la propria storia, per poi tornare silenziosamente al loro vagare. La vista parte da Piazza della Scala alle ore 19.00, e dura circa 120 minuti. L’appuntamento si riporterà anche venerdì 31 ottobre 2014.

Sabato 11 ottobre 2014 l’appuntamento è invece con “I segreti di Brera“, visita guidata al quartiere di un tempo, tra sudore, spazzini, e case chiuse. Accompagnati dalla giovane prostituta Wanda e dalle sapienti note del fidato Ambrogio, visitatori saranno guidati alla scoperta di una Milano in cui, a battere, non erano solo i cuori. Partenza da Piazza del Carmine alle ore 15.00. Durata circa 100 minuti.

Sabato 18 ottobre 2014 sarà possibile incontrare “I Fantasmi di Parco Sempione“: nobili, statue e streghe dimenticate, per un totale di nove personaggi che faranno scoprire ai visitatori il mondo che si nasconde dietro al castelli Sforzesco. Partenza da Piazza Castello alle ore  15.00. Durata circa 120 minuti.

Infine sabato 25 ottobre 2014, in due turni (14.30 o 16.30) i Dramatour approdano per la prima volta al Museo Bagatti e Valsecchi di Milano. Insieme a Fausto, padrone di casa e progettista, e alla sua portinaia, i partecipanti saranno portati per mano a conoscere le meraviglie del museo.

Il costo delle visite è di 14 euro per i non tesserati, 12 euro per i tesserati.

Per informazioni sui costi delle visite e prenotazioni:  www.dramatra.it

 

Etichette: