(aggiornamento novembre 2014)
La prossima Restaurant Week milanese, con formula invariata, si terrà da giovedì 20 a domenica 30 novembre 2014.
***
Sedersi al tavolo di un ristorante di livello e gustarsi un menu senza spendere un patrimonio? A Milano si può durante la Restaurant Week!
Nata a New York nel 1992 e rapidamente diffusasi in oltre 100 città nel mondo, da Washington a San Paolo, da Londra ad Amsterdam, torna infatti anche nella città della Madonnina – con la sua la terza edizione – la Restaurant Week: dall’8 al 18 maggio sarà possibile pranzare o cenare in uno degli oltre 30 ristoranti che aderiscono all’iniziativa al prezzo fisso di 25 euro.
Ottimi piatti e solidarietà sarà il menu per tutti. Dei 25 euro che si pagheranno infatti 1 euro verrà devoluto a Fondazione Progetto Arca, una onlus molto attiva sul territorio milanese che da 20 anni si occupa di offrire un aiuto concreto alle persone emarginate e in difficoltà come chi vive per strada.
L’evento gastronomico, con il patrocinio della Provincia di Milano e la collaborazione di Slow Food, è organizzata da Sapore dell’Anno, una certificazione di qualità attribuita a prodotti alimentari per il gusto direttamente dai consumatori che vengono sottoposti a test in laboratori specializzati in analisi sensoriale.
Nel menu è sempre compreso un antipasto o un primo, un secondo con contorno, dessert, caffè e coperto.
Attraverso il sito milanorestaurantweek.2spaghi.it è possibile vedere l’elenco degli oltre 30 ristoranti di Milano aderenti all’iniziativa, conoscere i menu che proporranno per la Restaurant Week e prenotare online il proprio tavolo.
Per ulteriori informazioni