Mangiare fa bene… anche agli altri. È partita Milano Restaurant Expo, iniziativa a favore di Fondazione Progetto Arca onlus che permette di pranzare o cenare presso i ristoranti top di Milano con un menu fisso a 25 euro.
Al posto del menu a prezzo fisso (che comprende antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto), è possibile usufruire di uno sconto del 10% sul menù alla carta, di cui 1 euro sarà devoluto a Fondazione Progetto Arca.
I fondi raccolti verranno destinati al sostegno di attività di distribuzione di pasti caldi ai senzatetto durante il prossimo inverno 2015-16. Attiva dal 1994, Fondazione Progetto Arca onlus opera in particolare a Milano portare aiuto a coloro che vivono in grave stato di emarginazione e povertà.
Alla sua quarta edizione, Milano Restaurant Expo proseguirà per tutta la durata di Expo 2015, quindi fino al 31 ottobre 2015. Sono circa 30 i ristoranti tra cui scegliere ogni giorno. Sul sito della manifestazione è possibile conoscere i vari menu proposti e prenotare online il proprio tavolo, senza dover pagare in anticipo.
Organizzata da Sapore dell’Anno, la certificazione che premia i prodotti alimentari attraverso il giudizio dei consumatori, Milano Restaurant Expo comprenderà anche momenti di degustazione nei ristoranti aderenti, di volta in volta comunicati sul sito.