Sapete cos’è il Pipegram? Nato in Giappone, si tratta di un gioco che consente di dare vita a una grande varietà di forme 3D. Ora il Pipegram arriva a Milano, per un intero weekend di creatività e divertimento.
L’appuntamento è sabato 3 e domenica 4 ottobre presso il Swiss Corner di Milano di Via Palestro 2, dove dalle 11 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18 adulti e bambini potrano cimentarsi in questo gioco giapponese.
Il Pipegram prevede kit di piccoli tubi che, collegati tra loro tipo puzzle, danno forma a infinite strutture tridimensionali, a seconda della propria fantasia. Anche oggetti quotidiani o animali, come alcuni simboli portafortuna: il pesce rosso, la rana e daruma, una bambola tradizionale giapponese. I tubi e le articolazioni, in base alla forma e al colore, permettono inoltre di modificare continuamente l’aspetto dell’oggetto creato.
Organizzato dalla Greater Tokyo Initiative e dall’azienda giapponese Busyu Kogyo, il weekend all’insegna del Pipegram vuole avvicinare i milanesi alla cultura del Sol Levante per “imparare attraverso il fare”.
Swiss Corner di Milano
Via Palestro 2