La città di Milano cambierà i suoi orari per venire incontro all’apertura delle scuole superiori in presenza il 25 gennaio, come previsto dal ritorno in  zona arancione della Lombardia.
Il Patto Milano per la scuola cambierà orari di apertura per uffici, negozi e servizi alla persona come parrucchieri ed estetisti.
Il cambiamento di orari è dovuto alla pressione sul trasporto pubblico, che con la riapertura delle scuole rischia di gettare nuovamente la Lombardia nella situazione di ottobre, con l’impennata di contagi dopo il rientro dalle vacanze estive. Partono anche i nuovi piani 2021 di Atm, dalle navette per le scuole all’aumento delle corse giornaliere.
Questo il dettaglio dei nuovi orari di apertura a cui si dovranno attenere gli uffici e i negozi, che interessano il Comune di Milano o l’hinterland, a seconda di come specificato.
Nuovi orari per uffici e negozi a Milano: lo schema
Ogni parte in causa dovrà impegnarsi a garantire il rispetto delle regole richieste, facilitando lo smart working per i dipendenti e incentivando la “mobilità lenta” attraverso aree pedonali, bike sharing, rastrelliere per biciclette ecc.
CLICCA L’IMMAGINE PER INGRANDIRLA E SCARICARLA