Pubblicato in: Concerti

Milano In Festival: tre giorni di grandi concerti di musica latina al Parco Experience

milano in festival

milano in festival

Bisogna ammetterlo, quella che stiamo vivendo è un’estate particolarmente propizia per tutti gli appassionati di musica a Milano, e in special modo per i fanatici di un “genere” – se vogliamo definirlo così – come quello della musica latina: oltre al Milano Latin Festival che si sta svolgendo ad Assago (e che tiene banco fino al 15 agosto), anche il Parco Experience ospita una rassegna che propone i migliori ritmi ballabili , il Milano In Festival, ideato e diretto da Aldenia Da Silva.

Il 28, 29 e 30 luglio l’area concerti del capiente Open Air Theatre sorta sulla base dell’esperienza di Expo 2015 avrà infatti l’onore di essere calcata da tre celebrità della musica latina: Ivete Sangalo, la regina dell’axé. Netto Gasparzinho, il re dell’arrochadeira e i Gente de Zona, i re del reggaeton, per una tre giorni (ma sarebbe meglio dire notti) in cui ci si potrà scatenare sulle note tradizionalmente associate al mare e alle vacanze assolate.

Dopo il successo del tributo di Andy a David Bowie e la stagione dei concerti di Bravo! Live ecco arrivare un terzetto di big della musica latina dalle sonorità più che variegate, accompagnati ogni serata da ospiti differenti, provenienti dal panorama internazionale e italiano, con la presenza costante del corpo di ballo dei Tropical Gem, campioni del mondo di salsa.

Milano In Festival: programma e orari

Ognuna delle tre serate del weekend prevede il seguente svolgimento.

  • Ore 14: apertura di tutta l’area Expo con ingresso gratuito, con possibilità di pranzare e cenare grazie ai food truck presenti, e scatenarsi sulla pista da ballo.
  • Ore 18: apertura dei concerti con vari Dj set – ingresso solo con biglietto valido
  • Ore 20: pre-show con l’esibizione degli artisti ospiti
  • Ore 22: concerto di Ivete Sangalo, Netto Gasparzinho e Gente de Zona.
  • Ore 01: chiusura del Parco Experience

Milano In Festival: i biglietti

Il costo dei biglietti varia a seconda dell’artista e del settore dell’Open Air Theatre dal quale si vuole assistere al biglietto (Pista, Vip o Super Vip).

Questi i prezzi per le tre serate.

  • Ivete Sangalo: 60 euro Pista – 80 euro Vip – 120 euro Super Vip
  • Netto Gazparzinho: 25 euro Pista – 50 euro Super Vip
  • Gente de Zona: 35 euro Pista – 60 euro Vip – 80 euro Super Vip

Presenti anche riduzioni per le zone Pista e Vip per i minori di 16 anni e un abbonamento Passaporto alle tre serate a un costo di 110, 170 o 230 euro. I biglietti possono essere acquistati sul portale di MailTicket

Milano In Festival: come arrivare

È possibile accedere al Parco attraverso 2 ingressi: Est Roserio, via Cristina Belgioioso 28 – Milano; Ovest Triulza, via Achille Grandi 68 – Rho. Una volta arrivati cercare le indicazioni per Open Air Theater, localizzato al viale 23 all’interno del Parco Experience

Metropolitana

Accesso da ovest Triulza con fermata Rho-Fiera M1: necessario ticket ATM valido per Rho Fiera.

Treno

  • Accesso da ovest Triulza, via Stazione Rho-Fiera con i treni:
  •  Linee Suburbane: S5 e S6 con un treno ogni 15 minuti fino a mezzanotte, 7 giorni su 7.
  • S5 Varese-Milano-Treviglio;
  • S6 Novara-Milano-Treviglio da una delle fermate cittadine del Passante Ferroviario Certosa, Villapizzone, Lancetti, P.ta Garibaldi, Repubblica, P.ta Venezia, Dateo, P.ta Vittoria;
  • Linea S11 Chiasso-Como-Milano e con le linee regionali: Milano-Varese; Milano-Arona; Milano-Luino (fino alle ore 21, servizio non effettuato sabato e domenica)
  • Da Milano Centrale: per arrivare senza cambi a Rho Fiera prendere i treni regionali per Domodossola
Etichette: