La stazione metro di Famagosta a Milano ha un nuovo murales. Un’opera lunga 200 metri dal titolo ben preciso: “Il gusto del bere responsabile”. Il lavoro, progettato dall’azienda produttrice di birra AB InBev insieme al Comune di Milano, darà un tocco di colore alla zona della fermata metro e sarà portatore di un messaggio positivo.
La Dentsu Creative ha dato il suo personale tocco artistico all’intera opera, insieme alla Senior Graphic Design & Illustrator Valentina Nini e il Creative Director Diego Tiziani. Gli Executive wall artists sono Davide Nicoli, in arte Tackle Zero, e Daniele Castagnetti, in arte Mister Dada.
“Vivere in luoghi belli aumenta la qualità della vità – ha dichiarato Arnaud Hanset, Amministratore Delegato di Ab InBEv in Italia – Siamo orgogliosi di questo murales che riprende uno dei nostri motti principali: il gusto del bere responsabile, un tema a noi caro che affronteremo con diverse iniziative in cui coninvolgeremo istituzioni, genitori, docenti“.
“Questa opera ha rigenerato un’area importante della nostra zona: la fermata della Metropolitana Famagosta, ridando dignità ad un luogo che da troppo tempo appariva in stato di abbandono”, ha dichiarato Elisa Scarano – Presidente del Consiglio Municipio 6“. “Non si è risato solo dignità al muro in questione – ha proseguito la Presidente – ma a tutte quelle persone che percorrono questo tratto di strada decidendo di prendere i mezzi pubblici“.
“L’attenzione e l’importanza della cura degli spazi pubblici porta ulteriori risultati: senso di appartenenza al territorio, bellezza e voglia di valorizzare e far rispettare altri spazi pubblici e beni comuni. Un sentito grazie a tutte le persone coinvolte che si sono adoperate per la riuscita dell’opera” ha chiuso Scarano.