Fra poche ore i riflettori si accenderanno su Milano per uno degli appuntamenti più importanti del capoluogo lombardo: la Milano Fashion Week 2015.
Dal 23 al 28 settembre la città si prepara a ospitare le sfilate di moda che introducono le collezioni primavera estate 2016.
“Una settimana della moda internazionale ricca di novità ” così il presidente della Camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa, ha definito la kermesse che prevede 70 sfilate, 105 presentazioni e 26 eventi.
Tra le novità della Milano Fashion Week 2015, il debutto in passerella di Damir Doma e Daizy Shely, giovane israeliana che sarà ospitata da Armani nel suo teatro, e conferma milanese per Arthur Arbesser e Vivetta, marchi emergenti che hanno esordito nelle ultime stagioni.
A livello di location, invece, il Fashion Hub di Milano Moda Donna lascia la storica sede di Palazzo Giureconsulti per trasferirsi presso l’UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti, nell’edificio progettato da Michele De Lucchi. Un progetto a sostegno di 17 nuovi brand che esporranno le loro collezioni, un’occasione di grande visibilità . In prossimità si trova anche The Mall, che contiene un’ampia sala sfilate e uno spazio presentazioni caratterizzato da un’architettura futuristica.
Gli amanti della moda potranno seguire la fashion week milanese attraverso il sito ufficiale www.milanomodadonna.it con lo streaming delle sfilate oppure dal mega schermo allestito in via Croce Rossa.
Photo credits: Sharon Sala