Non perderti i nostri articoli!
Ogni giovedì avrete le news più aggiornate, insieme a idee e iniziative per il weekend, sia in streaming che nel “mondo reale”.
Aggiungiti agli altri 16.000 della community!
Il termine drive-in ci rimanda subito alle scene di un classico del cinema: Grease. Simbolo degli anni ’50, il drive-in sta tornando in auge da qualche anno, grazie all’amore per il vintage e alle nuove tecnologie, che permettono di non rinunciare alla qualità video e audio di un film al cinema.
In tempo di epidemia vedere un film dalla propria auto sembra la soluzione perfetta per evitare assembramenti o contatti con estranei; a questo scopo nasce Milano Drive-in, che dal 24 giugno al 16 agosto accenderà i propri schermi in via Senigallia, accanto al Parco Nord.
Si potrà accedere al drive-in con qualunque mezzo, dall’auto alla bicicletta. L’ingresso ha il costo di 2 €, interamente devoluti al Fondo del Mutuo Soccorso di Milano. Per accedere sarà necessario prenotare online, sul sito ufficiale, il proprio biglietto per il film desiderato. Ce n’è per tutti i gusti: si comincia proprio con Grease, per proseguire con cult vecchi e nuovi del cinema, da Armageddon a Ghost.
La qualità della visione è garantita da uno schermo maxi ledwall di 200 metri quadrati. Durante il film sarà possibile ordinare da mangiare e consumarlo sul posto, proprio come negli storici drive-in.
Programmazione di agosto
13 agosto
Ore 21.30: La guerra dei mondi
14 agosto
Ore 20.30: Rocky IV
Ore 23:30: Transformers
15 agosto
Ore 20:30: Una pallottola spuntata
Ore 23:30: Tartarughe Ninja
16 agosto
Ore 21.30: The Terminal
Prenotazione biglietti
I biglietti per i singoli spettacoli sono prenotabili online tramite il sito ufficiale. Occorrerà indicare i propri dati personali e il mezzo di trasporto con il quale si intende entrare. Il pagamento del biglietto, ovvero i 2 € devoluti al Banco del Mutuo Soccorso, dovranno essere pagati in contanti al momento del’arrivo al drive-in.
L’accesso al posto prenotato è consentito fino a 20 minuti prima dell’inizio del film.