Milano diventa Rosa è un progetto charity promosso dal Chocolate Academy Center Milano a favore di LILT Milano, in collaborazione con gli Ambasciatori del team Il Cioccolato Buono, ovvero illustri chef, pastry chef, mixologist e professionisti dell’area enogastronomica. Insieme al patrocinio del Comune di Milano tutta la città sarà coinvolta in un ricco calendario di eventi e iniziative fino a dicembre 2018.
Milano diventa Rosa: LILT, Chocolate Academy Center, Cioccolato Buono
Sono tre i promotori di Milano diventa Rosa, supportati dal patrocinio del Comune di Milano, il progetto charity che mira a diffondere la prevenzione della salute femminile, festeggiando i 70 anni di Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori unitamente al lancio nazionale della quarta tipologia di cioccolato: il Ruby Chocolate.
Rosa è il colore della quarta categoria di cioccolato che il Chocolate Academy Center Milano presenterà sul mercato sorprendendo tutti per la sua unicità e colore ottenuto durante la lavorazione senza aggiunte artificiali. L’opera avverrà grazie al direttore del centro, il Campione del Mondo del Cioccolato Davide Comaschi,e si concretizzerà mediante una serie di prodotti dedicati a LILT. In produzione ci sono una tavoletta, un cioccolatino e un panettone che potranno essere degustati da tutti in anteprima, con una semplice donazione.
“Il Ruby Chocolate è una scoperta eccezionale – afferma Davide Comaschi direttore di Chocolate Academy Center Milano – l’occasione migliore per raccontare il cioccolato in Italia e fare del bene. La nostra scuola nasce nel 2017 con l’obiettivo di divulgare la cultura del cioccolato in Italia e con i protagonisti della cultura gastronomica italiana abbiamo dato il via ad un nuovo grande progetto sociale: Il Cioccolato Buono che ogni anno darà il suo contributo a campagne charity.”
Milano diventa Rosa: il cioccolato come simbolo di solidarietà e prevenzione
I protagonisti delle cucine dedicheranno alcune ricette utilizzando il Ruby chocolate. I piatti saranno in degustazione nel mese di ottobre: il mese dedicato alla prevenzione al tumore al seno, presso i loro locali e durante una cena benefica esclusiva alla fine della campagna Nastro Rosa.
Quali sono i prossimi appuntamenti?
Inizieranno a settembre 2018, ecco il calendario:
– Presentazione del cioccolatino dedicato a LILT Milano RosaMilano firmato dal maître chocolatier Davide Comaschi
– 23 settembre al Teatro Arcimboldi in occasione di “Fiorello per la solidarietà” ci sarà un presidio LILT con il cioccolatino RosaMilano.
– 29 settembre in occasione dello Shopping in rosa organizzato insieme a Montenapoleone District, con la presenza del cioccolatino RosaMilano in alcune location e il carretto con il gelato Ruby Chocolate
Per seguire tutti gli eventi in programma consigliamo di restare collegati con i canali di Chocolate Academy Center Milano e LILT Milano. Oltre all’hashtag ufficiale della campagna #ROSAMILANO condiviso su Facebook, Twitter e Instagram.