Vi piacerebbe guardare Milano com’era una volta, da Piazza Duomo all’Arco della Pace?
Al Mic- Museo Interattivo del Cinema (viale Fulvio Testi 121, M5 Bicocca) dal 1 gennaio 2016 sarà possibile fare un viaggio nel tempo molto particolare.
Debutta tra le mura del museo uno stereoscopio, che al suo interno conserva le lastre fotografiche su vetro per la visione 3D, grazie alle quali sarà possibile vedere alcuni scatti di Milano nel 1916.
La Scala, il Castello Sforzesco, il Duomo, l’Arco della Pace esattamente così come erano cento anni fa, inclusi alcuni personaggi che quel giorno di un secolo fa si trovavano in quel luogo.
Un modo originale per celebrare il nuovo anno in arrivo, osservando alcuni scatti d’epoca che svelano una Milano inedita, in bianco e nero ma molto vera.
Lo Stereoscopio è stato restaurato dall’Associazione di Brera per il Restauro degli Antichi Strumenti Scientifici: si tratta di un modello da tavolo PF, prodotto in Francia nel 1905.
Dentro è possibile vedere alcuni scatti dei luoghi più noti di Milano, parchi innevati e altre zone della città, oltre ad alcune vedute europee 3D su vetro.
Modalità di ingresso al MIC
Biglietto intero: 5,50 euro
Biglietto ridotto: 4 euro
Biglietto adulto con bambino: 6 euro