Andrà in scena proprio durante la settimana di Carnevale l’ottava edizione del Milano Clown Festival, ovvero l’appuntamento con il nuovo clown e il teatro di strada.
Da mercoledì 13 a sabato 16 febbraio, 70 artisti e compagnie di nuovo circo, tra cui giocolieri, acrobati e band provenienti da tutto il mondo, invaderanno Milano proponendo qualcosa come 100 appuntamenti gratis rivolti a tutti tra spettacoli, concerti, parate ed eventi speciali per grandi e bambini.
Tutto in concomitanza con il Carnevale Ambrosiano.
Il tema dominante di questa edizione, nonché protagonista del festival, è ‘Il matto che cambia il mondo‘, un simbolo di innocenza e insieme follia che ben riassume lo spirito carnevalesco. Le location sedi del festival sono tante e variegate e comprendono teatri, pub, piazze, sagrati, perfino ospedali:
- Quartiere Isola
- Via Padova
- Casa della Carità
- Piazza Duomo
- Corso Garibaldi
Il Milano Clown Festival inizia mercoledì 13 febbraio alle h 12.00 alla Casa della Carità di Don Colmegna (via Francesco Brambilla 10) con un omaggio al drammaturgo Alejandro Jodorowsky: si prosegue poi con la parata in via Padova con il PIC – Pronto Intervento Clown – e l’Orkestra Splendor, per terminare alle 17.30 al Teatro Verdi con lo spettacolo di una clownessa francese.
Da giovedì 14 il Festival si trasferisce al quartiere Isola con 15 compagnie in gara per aggiudicarsi il Premio del Pubblico, il Premio della Giuria e, per la prima volta, il Premio della Giuria dei Bambini. Sabato 16, invece, il gran finale del Milano Clown Festival al Circolo Pic, con il più importante duo di clown italiano, Donati&Olesen, attori, mimi, musicisti e trasformisti.
Per maggiori informazioni: www.milanoclownfestival.tk – Tel 02.91705029
MilanoWeekend ti segnala inoltre le migliori feste e serate di Carnevale a Milano, dalle discoteche ai festeggiamenti tradizionali in Piazza Duomo, e tutti gli appuntamenti del Carnevale per bambini e adulti a Milano e dintorni.