Giovedì 6 agosto 2015 arriva nelle vie del centro “Mi gioco un bacio“, la nuova iniziativa di Milano città al bacio che porta nel capoluogo lombardo una serie di divertenti eventi, tra spettacolo e teatro.
Da Piazza Castello, i cittadini saranno coinvolti dagli attori della compagnia Teatribù in giochi e improvvisazioni sul tema del bacio, accompagnati dalla musica coinvolgente di una brass band. I partecipanti di “Mi gioco un bacio” dovranno ricreare la scena di un film o comporre una poesia in rima, raccontare una fiaba o vivere una grande storia d’amore.
Dopo l’inaugurazione della mostra Un’Accademia di baci, ispirata all’opera “Il bacio” di Francesco Hayez, e l’iniziativa Un tram al bacio che ha percorso il centro storico per raccontare la città, Milano città al bacio continua con un evento al mese fino alla chiusura di Expo 2015.
Prossimo appuntamento con Milano città al bacio si terrà martedì 29 settembre 2015. L’evento, dal titolo “Ba Ba Baciami Piccina” vedrà la partecipazione di musicisti milanesi di nascita o di adozione e giovani artisti, giornalisti, critici e operatori musicali. L’incontro è condotto dal giornalista Ezio Guaitamacchi.
Chiude la manifestazione, giovedì 29 ottobre 2015, Un bacio alla Milano degli ultimi. Presso Palazzo Bovara in Corso Venezia, verranno messe all’asta venti opere ispirate al quadro Il bacio di Francesco Hayez, realizzate dagli studenti dell’Accademia di Brera. Il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Casa della Carità, presieduta da don Virginio Colmegna.
Per maggiori informazioni: www.milanocittaalbacio.it